Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

martedì 14 gennaio 2014

Prodotti TOP BIO del 2013!

Ciao lunatiche!
Non si può iniziare l'anno nuovo senza un post con i prodotti top dell'anno appena passato.
In questo caso ho deciso di parlarvi dei prodotti "al top" del 2013 per quanto riguarda i prodotti bio, soprattutto per la cura del viso, del corpo e dei capelli. I prodotti del make up li lascio ad un altro post! ;)
Mai come quest'anno ho dedicato il mio budget all'acquisto di prodotti bio sempre diversi. Ultimamente sto comprando molto meno make up e sto dedicando l'attenzione alla cura del viso e dei capelli.
Vi lascio la mia personale lista di prodotti TOP del 2013:

  • Crema Viso Alkemilla "Purificante"
Questa crema ci è stata inviata gentilmente dalla azienda quest'estate ma ho iniziato ad utilizzarla solo ad ottobre, ed è fantastica! 
Pensavo che per l'inverno sarebbe stata troppo leggera ed infatti mi ero un po' pentita di non aver pensato ad utilizzarla prima. Invece anche per l'inverno è perfetta! E' naturalmente una crema adatta solo alle pelli grasse, la sconsiglio per una pelle secca perchè sarebbe insufficiente come idratazione, soprattutto d'inverno. Sono veramente entusiasta di questa crema, che sicuramente ricomprerò!! Ho finalmente capito che questo tipo di emulsioni sono più idonee per la pelle del mio viso
Come base trucco è ideale, anche per il fondotinta minerale. 
Per questo promossa a pieni voti!    
  • Crema viso all' Aloe Vera e Argan La Saponaria
Parlando sempre di creme viso, un prodotto che promuovo a pieni voti è la crema viso di La Saponaria all'aloe vera ed argan. Anche questa crema la ritengo perfetta per una pelle del viso mista-grassa. E' leggera ed è stata la mia salvezza per il periodo estivo, quando con il caldo non riesco a sopportare nulla sul viso. Forse un po' troppo leggera per l'inverno, non mi piace come base per il fondotinta minerale ma per il resto è perfetta e sicuramente con il caldo tornerò ad utilizzarla!! ;)   

  • Shampoo naturale all'olio di oliva La Saponaria
Che adoro questo shampoo ve l'ho detto? Penso di averlo scritto in ogni dove. Mi piace perchè è delicato ma lava anche i capelli grassi come i miei. E' perfetto da utilizzare d'estate per i lavaggi super frequenti, soprattutto al mare. Qui trovate il post dove ve ne avevo già parlato! ;) 
  • Struccante alle 5 rose Fitocose
Anche di questo ve ne ho parlato spesso perchè ormai ho scordato il numero di quante volte l'ho ricomprato su www.tathia.it
E' la risposta bio alle acque micellari di sephora&co. L'unico neo è che ci vuole un po' di pazienza con i prodotti waterproof e il mascara e matita nera.. ma io per quello uso il bifasico! ;) Se vi incuriosisce vi lascio il post della mia recensione


  • Contorno Occhi Dr Organic
Anche questo è un prodotto che ci è stato inviato. Mi è piaciuto subito dal primo utilizzo. E' un contorno occhi delicato ed idratante, e un'ottima base per il trucco. Visto che è quasi finito ho provato a cercarlo in qualche parafarmacia ma non trovandolo ho comprato qualcosa di simile sempre della dr. organic, e non mi sta dispiacendo! ;) Qui il post dove ve ne avevo già parlato! ;)

  • Idrolati La Saponaria 
Prodotti che fine a qualche tempo fa non conoscevo e invece di cui adesso non posso fare a meno, gli idrolati si possono utilizzare in tantissimi modi, come tonici o per amalgamare le maschere viso.. Costano poco (sui 4 euro) e durano molto! Anche di questi ve ne avevo già parlato! ;) 

  • Henné Cassia "Le Erbe di Janas"
Ultimo ma non ultimo, un prodotto per i miei capelli che ho utilizzato spesso e in vari modi. La polvere di Cassia è semplicissima da usare ed è un ottimo modo per avvicinarsi all'hennè. Questo tipo di henné detto anche henné neutro, non colora i capelli ma serve per renderli più lucidi e far risaltare il loro riflesso naturale. Ho provato anche ad ossidarla e dà un leggero riflesso rosso, ma niente di eccessivamente visibile. Ottima anche per amalgamare altra polveri di henné. 

Questo è tutto! 
Fatemi sapere quali sono i vostri prodotti preferiti del 2013 nei commenti! 

8 commenti:

  1. Lo struccante di Fitocose mi ispira un sacco! Al momento sto usando l'acqua micellare della So'Bio, che non è male però non mi convince del tutto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace molto.. ora che finirà voglio provare quello di Biofficina Toscana! ;)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ciao cristina! Allora la Cassia puoi prepararla semplicemente con acqua calda o the nero. Oppure se vuoi farla ossidare la puoi preparare il giorno prima, sempre con acqua calda e aggiungere un po' di limone. Cmq ti lascio qualche link più esaustivo! ;) http://womanwaylatribudellelunatiche.blogspot.it/2012/11/lunatica-vs-erbette-di-janas-primo-round.html e http://womanwaylatribudellelunatiche.blogspot.it/2013/02/langolo-di-tathia-parliamo-di-henne.html

      Elimina
  3. Gli Idrolati della Saponaria mi tentano moltissimo.
    E della crema aloe/argan penso ogni bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di provarne almeno uno visto che costano poco.. li puoi usare in moltissimi modi! ;)

      Elimina
  4. che bella questa lista!!!! ^.^
    ci sono tanti prodotti interessanti!! quelli che mi hanno colpito maggiormente sono gli idrolati della saponaria e il contorno occhi dr. organic.... ma quindi quest'ultima è una marca che si può trovare anche nelle farmacie (o parafarmacie)??? non lo sapevo...

    RispondiElimina
  5. I prodotti di qualità sono sempre al primo posto, quando si parla di scelta giusta. Scegli anche tu maschera in gel rilassante occhi con fori. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ3ODYzMTIwMywwMTAwMDA2NyxtYXNjaGVyYS1pbi1nZWwtcmlsYXNzYW50ZS1vY2NoaS1jb24tZm9yaS5odG1sLDIwMTYxMjA2LG9r

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)