Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

martedì 10 marzo 2015

Review: Lattecorpo latte d'asina Biomeda

Ciao bella tribù,
oggi vi parlo di un prodotto che ho comprato al Sana 2014 ed è la Latte Corpo al Latte D'Asina di Biomeda.
Quando siamo arrivati allo stand di Biomeda siamo state subito stregate da questa line e ne abbiamo provato un po' sulla mano e...AMORE!!!
Io e Ale ci siamo guardate subito in faccia e abbiamo detto "compriamolo!!!"
Dovete sapere che Ale sia al cosmoprof che al Sana prova tutto quello di strano e nuovo che trova negli stand e il 90% delle volte puzzano da morire.
Questa volta invece ha e abbiamo avuto fortuna perché questa crema è buonissima.
Dicono di lei dal sito Biomeda:
CREMA CORPO AL LATTE DI ASINA.
Una soffice e piacevole emulsione che idrata in profondità per tutto il giorno la vostra pelle.
La crema corpo al latte di asina dona alla pelle idratazione, elasticità e morbidezza grazie all'effetto emolliente dato dal latte di asina.
La tessitura fine, garantisce una penetrazione a fondo, in grado di rimineralizzare, tonificare e restituire un effetto vellutato già dopo le prime applicazioni.
E' una crena adatta a tutti i tipi di pelle, ideale per le più delicate e disidratate.
Le proprietà antiallergiche del latte di asina contribuiscono a ridurre fenomeni di irritazione, dermatite o secchezza della pelle.
L'uso quotidiano di questa crema corpo formulata con latte di asina contribuisce a ridurre la sensazione di prurito, rossore e secchezza della pelle.
Proprietà':
Il latte d'asina, molto simile a quello materno, è ricco di vitamine, acidi grassi e antiossidanti che ricostituiscono la pelle in profondità, rendendola più levigata, idratata e proteggendola dalle aggressioni di agenti esterni.
Ricca di numerosi principi funzionali dona alla pelle un immediata elasticità e morbidezza e una prolungata idratazione.
Piacevole profumo di latte, si assorbe facilmente e non unge.
Uso:
E' ideale applicarla prima del riposo notturno su tutto il corpo, massaggiando delicatamente e insistendo sulle parti più secche.
Dopo il bagno crea un film lipidico di protezione per l'epidermide, prevenendone la disidratazione.
Indicato per ogni tipo di pelle, anche quelle particolarmente secche, sensibili ed irritabili.
Contenuto: 250 ml di prodotto.
NON CONTIENE PARABENI.

Ha un odore delicato che sa vagamente di talco, una consistenza cremosa, ma sopratutto idrata tantissimo.
Perfetta per l'inverno quando il freddo ti secca la pelle e il suo profumo ti resta addosso e profuma anche la stanza.
Veniamo all'inci:
Aqua,  GLYCINE SOJA  OIL,  PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND),  CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER WATER, GLYCERIN GLYCERYL STEARATE, PEG-100 STEARATE, PARFUM,DONKEY MILK,  CARBOMER,   SODIUM HYDROXIDE,  POTASSIUM SORBATE,  SODIUM BENZOATE,SODIUM PCA LINALOOL,  GERANIOL, CITRONELLOL, COUMARIN
BENZYL SALICYLATE.

Non è proprio eco bio e francamente al Sana mi aspettavo di trovare solo cose eco bio, ma detto questo a me questa crema piace troppo.
Chi ci segue sa il nostro pensiero sull'eco-bio: ci piace, ne abbiamo visto i benefici, ma siamo consapevoli che usare cose non del tutto naturali non ci ucciderà.
Sicuramente la comprerò di nuovo.
Questo è tutto per il momento.

Baci baci

4 commenti:

  1. hai provato altro di questo marchio? ho scoperto che è di torino e volevo farci un salto...

    RispondiElimina
  2. ciao! vi ho nominate in post sull'azienda, spero non vi dispiaccia! http://recensionicuradelse.blogspot.it/2016/03/ecco-voi-biomeda-unazienda-tutta.html

    RispondiElimina
  3. posso consigliavi un prodotto nettamente superiore come inci e qualita? sempre al latte d'asina ma di un azienda che si chiama "la dispensa" la linea si chiama delicato d'asina ed è eccezzionale, da provare anche la linea alla bava di lumaca....super!

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)