Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

lunedì 31 ottobre 2011

I vestiti che ti fanno più magra

Ciao lunatiche,
noi donne le escogitiamo tutte per sembrare più alte, più magre con i capelli più lunghi ecc.
Con vari trucchetti e stratagemmi possiamo recuperare qualche centimetro, possiamo levarci qualche chilo, avere il viso più magro, gli occhi più da gatta, le labbra più carnose.
Vediamo insieme come poter sfruttare i vestiti per perdere qualche chiletto.
Vista la stagione si possono benissimo sfrutta i trench o capotto lungo, quello con la cintura in vita, sarebbe proprio questa (se stretta un pò) a donarci una vita più sottile e spalle più larghe
Trench

Con lo stesso principio funzionano i vestiti con la cintura, basta che i vestiti siano molto svasati, se sono stretti si creerà solo un effetto salsiccia e non è quello che vogliamo ottenere.

Se i vestiti hanno dei disegni obliqui o verticali e uno scollo incrociato è perfetto per mascherare le rotondità in eccesso.


domenica 30 ottobre 2011

Review: crema corpo aromi di vaniglia INTRA 98%

Ciao ragazze,
oggi vi parlo di una crema per il corpo che ho comprato e provato per più di un mese e che mi piace sempre di più.
Parlo della crema corpo INTRA la natura dentro, crema corpo rilassante aromi di vaniglia.
La boccettina promette che gli ingredienti di origine naturale sono al 98%, non ci sono coloranti artificiali, parabeni e oli minerali.
Crema Corpo Intra

Analizziamo l'inci per capirne meglio la composizione (l'inci è stato analizzato  da skin depp )
aqua/water (solvente), cetearyl alcohol(emulsionante), caprylic/capic triglyceride(emoliente) ,oryza sativa (rice)bran oil (condizionante), glyceryl stearate(emulsionanate), coco caprylate ( emoliente), orbignya oleifera seed oil (emoliente)propylhepty caprylatephenoxyethanol (conservante)sodium lauroyl glutamate (antistatico/tesioattivo), stearic acid (emulsionante/stabilizzante emulsioni)parfum/fragrance, sodium polyacrylate(viscosizzante), xanthan gum (legante)benzoic acid(conservante)glycerin(denaturante / umettante / solvente), dehydroacetic acid (conservante), citric acid (agente tampone / sequestrante ), tocopherol (antiossidante), limonene(profumo)helianthus annuus (sunflower) seed oil(emoliente), ethylhexylglycerin(emoliente)linalool(profumo)prunus amygdalus dulcis (sweet almond) seed extracthexyl cinnamal (profumo), hydroxycitronellal (profumo)

Cuoche in erba: pennette con pancetta

Ciao ragazze,
oggi vi vorrei dare la mia ricetta per le pennette con la pancetta.
E' una ricetta molto facile da fare in 10 minuti, giusto quando si ha poco tempo è il frigo vuoto, infatti gli ingredienti sono facilmente trovabili in tutte le dispense.
Vi do le dosi per una persona:
Pennette con pancetta
100 gr pennette rigate
Pennette con pancetta
2 uova (vanno bene anche per due persone)
Pennette con pancetta
100 gr di pancetta affumicata
sale qb
1 spicchio di aglio
tutto ciò che ci piace :)
Iniziamo la preparazione

Mettere l'acqua a bollire per cuocere la pasta

Pennette con pancetta

nel frattempo far soffriggere lo spicchio di aglio interno nell'olio
Pennette con pancetta

Appena ha soffritto a sufficienza levare l'aglio e mettere in padella la pancetta affumicata.
Qualcuna di voi potrebbe pensare che 100 gr di pancetta per una persona sia troppa, ma io adoro mangiarla anche cruda, quindi nel frattempo che soffrigge l'aglio o che la stessa pancetta si cuoce io ne mangio un bel pò.
Pennette con pancetta
Non far cuocere troppo la pancetta, altrimenti diventa troppo secca.
Pennette con pancetta

Sbattere in un piatto un tuorlo e un uovo intero, aggiungere un po' di sale
Pennette con pancetta

Appena la pasta è al dente, scolarla e metterla nella padella con la pancetta, farla saltare qualche secondo per farla insaporire.
Infine mettere la pasta e pancetta nel piatto con le uova sbattute, le uova si "accorporeranno" alla pasta calda, se non dovesse bastare o se vi piace più asciutta mettere tutto nella padella, dove prima abbiamo saltato pancetta e pasta, rigorosamente spenta,altrimenti sarà difficile da gestire e diventerà una frittata di pasta (ugualmente buona).
Pennette con pancetta
E adesso impiattate e buon pranzo/cena!!!

sabato 29 ottobre 2011

Fondotinta minerale compatto KIKO

Ciao lunatiche!
Oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho comprato alla fine di settembre e con cui mi sto trovando molto bene! Il prodotto è il fondotinta minerale della KIKO cioè il Soft Focus Compact Wet&Dry Mineral Foundation, nel mio caso il colore n.8Come dice il nome è un fondotinta minerale, però compatto, che può essere utilizzato sia asciutto che bagnato, sia con la spugnetta compresa nella confezione sia con un pennello o un kabuki. Il sito della Kiko ci dice che ha una formula arricchita da filtri solari e che non è comedogenico. Purtroppo però ad un primo sguardo dell'inci è evidente che questo non sia del tutto "minerale"...quindi talebane del bio non avvicinatevi a questo prodotto.

-> Inci: Talc, Boron Nitrid, Zinc Stearate, Zea Mays, Silica, Peg-150 Pentaerythrityl Tetrastearate, Dimethicone, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Nylon-12,Disostearyl Malate, Potassium Sorbate, Chlorphenesin.

Fondotinta minerale compatto KIKOFondotinta minerale compatto KIKO


  • Quali pelle possono utilizzare questo tipo di fondotinta? 

Io lo consiglio soprattutto a chi ha una pelle grassa/oleosa, lo sconsiglio per chi ha una pelle che tende a seccarsi facilmente perché questo tipo di prodotto amplificherà ancora di più la secchezza della vostra pelle. Anzi consiglio anche a chi ha una pelle mista/grassa di idratarsi comunque molto bene prima di utilizzarlo soprattutto adesso con il freddo... ho notato infatti che nonostante io abbia una pelle grassa questa tende a seccarsi con questo tipo di fondotinta!
Fondotinta minerale compatto KIKO
  • Che coprenza ha?

E' un tipo di fondotinta poco coprente e quindi lo sconsiglio a chi ha bisogno di maggiore coprenza... io cerco di coprire tutte le varie imperfezioni con il correttore e poi uniformo tutto con una passata di fondotinta minerale! 

  • Pennello o spugnetta? 

Io lo sto utilizzando con il powder brush della Elf linea studio, come potete vedere dalla foto, ma potete anche utilizzare un kabuki o il flatkabuki della Nevemakeup, come mi sembra faccia Lolla in uno dei suoi video.

  • Prezzo? 
Sinceramente non me lo ricordo ma il sito della Kiko indica 8,70€, ma mi sembra che io abbia speso di più!

Insomma io sono rimasta molto soddisfatta, e lo consiglio per chi come me ha una pelle grassa che ha bisogno di un prodotto che "asciughi" la pelle, che elimini la lucidità e che non faccia un effetto maschera.

make up: tendenze autunno/inverno 2011/2012

Ciao ragazze,
oggi vorrei parlare dei colori che stiamo usando e si useranno in questo piovoso autunno/inverno 2011/2012
Quest'anno via libera ai marroni, un colore che sta bene a tutte, molto elegante e che permette di giocare con diverse sfumature e di accoppiare altri colori, come il rosa cipria, nero, oro, bronzo,verde ecc...insomma un passpartout.


Tendenze autunno/inverno 2011/2012
Un colore più audace e più difficile da abbinare è il blu in tutte le sue gradazioni.
Il blu sta meglio a ragazze con sottotono freddo.
A me piace tantissimo, ho fatto molti make up con questo colore.
Tendenze autunno/inverno 2011/2012
Ovviamente il classico smokey nero/grigio non passerà mai di moda, l'importante è delineare bene le sopracciglia e sfumare tantissimo, per un tocco in più si può passare un eyeliner metallico sulla rima ciliare superiore
Tendenze autunno/inverno 2011/2012
Per il rossetto quest'anno più che mai si usano colori nude o leggermente rosati.
Ovviamente la moda e le tendenze le creiamo noi, secondo i colori che più ci piacciono e più ci fanno sentire bene, quindi prendete spunto dalla moda e createne una vostra...
Baci.

venerdì 28 ottobre 2011

Anche all'alta moda piace low cost!

Ciao tribù!
Voglio cominciare a parlare nel mio primo post di una casa di moda svedese che produce abiti e accessori low-cost, cioè H&M.
In particolare voglio parlarvi dell'uscita della collezione che Versace ha creato appositamente per  H&M e che verrà distribuita dal 17 novembre, in negozi selezionati del marchio svedese.

Non è la prima casa di alta moda che decide di disegnare abiti per questa marca low cost; prima di Versace avevano collaborato la casa di moda francese Lanvin, Roberto Cavalli, Comme de Garçon e Jimmy Choo. 

Tornando alla collaborazione con Versace, il 17 novembre la collezione sarà disponibile nei negozi del marchio svedese, non in tutti purtroppo, ma solo in alcuni selezionati. Per vedere quali sono vi rimando direttamente al sito di H&M dove sono indicati tutti: http://www.hm.com/it/versace#home .
Ma come funzionano queste particolari tipo di vendite? Eh sì perché purtroppo ci sono regole ben precise, per permettere a tutte di impossessarsi di qualcosa... :)

Innanzitutto scarpe comode, tracolla così da avere le mani libere, e tanta tanta pazienza!!!
Versace h&mBisogna arrivare prima dell'apertura e mettersi subito in fila: le prime 280 fortunate saranno divise in gruppi da 20, alle quali saranno assegnate braccialetti di diverso colore. Ogni gruppo ha a disposizione 10 minuti (eeeeh?!?!?) per potersi accaparrare qualcosa... Ma non tutto quello che si vuole... Ognuna potrà acquistare solamente un pezzo per ciascuno articolo... quindi niente pezzi extra per l'amica pigra... dovrà venire anche lei... :)
Versace h&m

Se dopo il passaggio delle cavallette sarà rimasto qualcosa allora potrete comprare anche se non siete rientrate nelle prime 280, ma la vedo molto dura!! 
Per la prima volta,inoltre, la collaborazione prevede anche degli oggetti destinati alla casa come lenzuola e cuscini!
Non amo molto Versace e quindi questa volta non mi morderò le mani per non essere andata, ci sono giusto un paio di orecchini e un bracciale che mi interessano...
E voi avete adocchiato qualcosa in particolare? Siete già in fila? 
Visto che in questi casi lo shopping si trasforma in giochi senza frontiere allora "Attention... trois, deux, un... "

Creare una camera da letto rilassante

Ciao a tutte,
voglio iniziare questa nostra avventura parlando di benessere psicofisico, più esattamente il benessere che si può ricercare nella nostra camera da letto.
Intorno a noi ci sono vari campi magnetici e vari centri di energia, sia buoni che cattivi.
E' indispensabile annullare i centri energetici negativi che posso disturbare il nostro sonno con conseguente risveglio nervoso e giornata parzialmente rovinata.
Vediamo passo passo come fare:
  • è indispensabile che mobili e letto siano in legno, non in ferro battuto, acciaio ecc perché attirano le cariche elettromagnetiche;
  • colorare le pareti con colori pastello, rilassanti, su base fredda, non troppo carichi di colore: azzurro, blu, viola, rosa e verde;
Camera da letto rilassante
  • preferire biancheria da letto in materiali naturali quali cotone, flanella e seta;
  • se state progettando la vostra nuova casa ricordatevi di far posizionale le prese ad almeno 40 cm dal letto, in alternativa dovreste posizionare dietro il letto una placca di rame per isolarci elettricamente;
  •  fate prendere spesso aria alla stanza per far uscire le tossine;
  • non posizionare i piedi del letto verso la porta altrimenti si avranno stati di nervosismo e non si riposerà bene;
  •  posizionare la testiera verso nord o nord-est;



  • preferire gli specchi nell'armadio e non posizionarli di fronte al letto, perché lo specchio è un luogo di passaggio delle energie e durante la notte potrebbero passare anche delle energie negative...infatti anche quando le persone muoiono si dovrebbero coprire gli specchi per evitare che l'anima sia presa dalle energie cattive.
Questo è tutto! 

giovedì 27 ottobre 2011

Benvenute!

Salve a tutta la tribù di lunatiche!!! Oggi inizia la nostra avventura, oggi apriamo questo piccolo spazio tutto nostro ma prima presentiamoci :


Ciao mi chiamo Michela, vivo a Taormina.
Studio Economia e gestione delle imprese turistiche a Catania e finalmente a novembre 2011 stringerò tra le mani il tanto sudato pezzo di carta. Come il 99 % delle donne amo la cosmetica, prendermi cura di me stessa e i diamanti :) Una delle mie passioni è la lettura, amo leggere libri classici, scritti in altri tempi, mi siedo sulla poltrona con la mia copertina e in un secondo mi ritrovo accanto a Dorian Gray, Zeno, Amleto ecc e vivo con loro le loro avventure. Mi piace molto studiare, conoscere, imparare cose nuove. Se vedete una donna che un attimo prima si trucca, subito dopo ha un cacciavite in mano e cerca di aggiustare il manico di una pentola e poi piange per la fine di un film, quella sono io.


Ciao! Sono Alessandra, ho 24 anni per ora, e sono una studentessa, in dirittura d'arrivo , di economia aziendale. Abito a Roma dove studio e dove amo fare lunghe passeggiate tra i suoi monumenti, ma anche tra i suoi negozi!! Mi piace stare all'aria aperta, mi piace viaggiare soprattutto in Italia, e adoro il mare, soprattutto d'inverno... Girovagando su internet mi sono appassionata alla cosmesi, alla moda  (low cost soprattutto) e spesso mi diletto in cucina dove cerco di avvelenare meno familiari possibili... Amo rileggere sempre gli stessi libri, di cui conosco già il finale, perché mi dà sicurezza e perché so che non mi deluderanno... sono testarda e se posso cerco di fare tutto da sola... mi piace guidare e macino km su km con la mia toyotina... Se vedete una pazza che sbraita in macchina quella sono io! 


Abbiamo deciso di aprire questo blog perché vogliamo che questo diventi uno spazio, una tribù appunto, dove poter condividere tutto... dal make up alla cucina... dai libri ai viaggi... Non siamo make up artist, né vogliamo essere l'ennesimo blog di make up... Siamo aperte a tutti gli sproloqui, a tutto quello che ci piace e a tutto quello che ci passa per la testa... in fondo siamo o no lunatiche?!?! Se vi va seguiteci!!!