Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

mercoledì 3 luglio 2013

Guida pratica per acquistare da Elf!

AGGIORNAMENTO 03/07/2013
Era da un po' di tempo che non acquistavo da Elf, ma ho deciso di approfittare del 50% di sconto su tutto per prendere alcuni pennelli con cui mi trovo bene! 
Ho visto che il sito e la grafica è un po' cambiata e ho deciso di aggiornare il post e sostituire le foto! ;)

Ciao lunatiche!
Chi di voi ha acquistato almeno una volta da Elf? Ultimamente vedo su FB o sul web in generale ragazze che chiedono come si acquista da Elf, i metodi di pagamento, informazioni sulle spedizioni... perciò ho deciso di scrivere un piccolo vademecum! ;)
Innanzitutto: è possibile acquistare i prodotti elf esclusivamente on line per noi europei, mentre in America credo che si trovino anche nei negozi.
Quindi prima di tutto andiamo sul loro sito internet -> http://eyeslipsface.co.uk/
Troveremo questa pagina:

Come vedete ho messo in evidenza "Log In/Registrazione", il "numero dei prodotti che stiamo acquistando (una sorta di carrello)" in alto a destra e le categorie dei prodotti e la pagina FB di elf.
Cominciamo a fare un po' di shopping... :) I prodotti contenuti nelle categorie OCCHI, LABBRA,VISO,UNGHIE e PENNELLI fanno parte della cosidetta "linea base", quella per intenderci che ha il prezzo minore.
Le categorie sono cambiate, abbiamo la categoria MAKE UP, ACCESSORI, BESTSELLER, NOVITA', STUDIO etc...
Ogni categoria comprende delle sottocategorie, e nelle prime sottocategorie non c'è la distinzione tra linea "base" e quella "studio". La differenza è nel prezzo e nella confezione, i prodotti che costano di più (parliamo sempre di 4/5 €) e che hanno un packaging nero fanno parte della linea studio, gli altri fanno parte della linea base.  
Più semplice è utilizzare le sottocategorie finali dove invece le linee di prodotti sono ben suddivisi in STUDIO, MINERALE ed ESSENTIAL.
Per acquistare basta cliccare su una categoria e scegliere un prodotto, scegliere la quantità e cliccare su "aggiungi al carrello".
Dopo aver deciso quali prodotti acquistare (state attente alla sindrome "voglio tutto!!!") clicchiamo su "prodotti" in alto a destra e la schermata dovrebbe essere più o meno questa (naturalmente con i vostri prodotti):

Diamo un'occhiata al nostro carrello, controlliamo se abbiamo inserito tutto, e una volta convinte passiamo, purtroppo XD al pagamento cliccando ACQUISTO SICURO. 
La schermata che troverete sarà questa qui:

In questo caso potete fare il log in se siete già iscritte al sito, registrarvi o continuare come visitatore.
Io sono registrata e quindi ho effettuato il log in, consiglio anche a voi di registrarvi così da ricevere per email tutte le offerte di elf.
All'inizio troveremo tutto il nostro ordine come prima, andiamo giù con la pagina e troveremo quest'altra sezione
E qui c'è il problema di quale spedizione scegliere. 
Allora rispetto a prima ora sono più chiari, perchè basta avvicinare il puntatore vicino al punto interrogativo per avere tutte le informazioni.
-la Italian Standard costa 5.25€, non è tracciabile e in Italia arriva quindi come un pacco con posta prioritaria. Questo vuol dire che durante il tragitto non possiamo vedere dove è il pacco e purtroppo non possiamo sapere se qualcuno lo aprirà e non è necessaria la firma per la consegna (quindi se avete vicini cleptomani eviterei!!!) , costa di meno ma è più rischiosa e ci mette dai 7-14 giorni lavorativi per arrivare!
-la Italian Recorded invece viene 7.50€ e viene spedita con la SPRING GLOBAL ed una volta in Italia arriva con il corriere. Il pacco è tracciabile  ed è necessaria la vostra firma per ricevere il pacco. Costa di più quindi ma è più sicura e in 4-6 giorni lavorativi dovrebbe essere a casa una volta processato l'ordine.
Io mi sento di consigliarvi quest'ultima opzione anche se costa di più e può risultare non conveniente.
Ultimamente la elf sta facendo molte promozioni sia sui prodotti sia sulle spese di spedizione, quindi prima di acquistare andate sulla loro pagina Facebook (https://www.facebook.com/eyeslipsface.it) e vedete se c'è qualche codice promozionale.
Tale codice deve essere inserito nel riquadro "hai un codice sconto?", e dopo averlo inserito cliccate "conferma" e il totale si aggiornerà automaticamente. 
Continuiamo ad andare giù con la pagina e troveremo un'altra sezione

ovvero il METODO DI PAGAMENTO.
Per acquistare da Elf si può utilizzare la postepay , visto che viene considerata una carta VISA, e si può utilizzare Paypal.
Non c'è la possibilità invece di acquistare in contrassegno!
Se acquistate con paypal verrete reindirizzate alla pagina paypal e pagherete tutto tramite lì. 
Confermate l'ordine et voilà il gioco è fatto.

Ora io ho da poco fatto l'ordine ed ad oggi ho ricevuto solo l'email con la ricezione dell'ordine, i dettagli e il numero dell'ordine.
Tramite il vostro account potrete monitorare lo stato dell'ordine ma penso che riceverete anche tutto questo per email.
Non appena il mio ordine partirà vi aggiornerò anche qui e così terminerò come si deve il post. Tenete presente che durante le promozioni, gli ordini hanno bisogno di più tempo per essere processati.
Spero di esservi stata d'aiuto, se mi sono dimenticata qualcosa scusatemi già da ora! XD
Se avete domande, dubbi o pensate che qualcosa sia inesatto fatemelo sapere nei commenti!!

9 commenti:

  1. interessantissimo!!!!!! ti seguo ;-) charlieintovogue.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Informazioni sempre utili, con l'e-shopping bisogna sempre stare attenti!

    RispondiElimina
  3. post molto utile, io ho comprato una volta su elf con il coupon di facebook, mi sono trovata bene :)
    solo l'unica cosa, io ho preso due palette, una è mini, tascabile insomma, e in fondo mi piace perchè me la porto in viaggio, l'altra è enorme!!!
    e la regalerò alla mia amica che compie gli anni tra poco, però ecco io non me l'aspettavo una così piccola e una così grande... però alla fine sono una sorpresa gradita entrambe! :)

    RispondiElimina
  4. Carino e utilissimo questo post!
    Mi piacerebbe provare qualcosa di ELF!
    ne terrò di conto! ;)
    Nuova fan,
    B!girl
    http://bellettomake-upandbeautyblog.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. hai fatto bene a farne un post, molto utile! ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao, a proposito delle spese di spedizione volevo aggiungere che anche se sono più costose scegliete sempre le Italian recorded, perchè io senza leggere bene la differenza, ho scelto le prime e il mio pacco non è mai arrivato. Per fortuna mi hanno rimborsato l'ordine (ovviamente escluse le spese stesse)... E chissà chi mi ha fregato il pacco!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione ottimo consiglio! e' sempre meglio preferire la recorded per monitorare il pacco! ;)

      Elimina
  7. io ho comprato sol una volta, con le spedizioni gratis, e il pacchetto anche se non era tracciabile ed è arrivato...che fortuna!

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)