Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

sabato 11 maggio 2013

"Elemosinando" Ep.2 - Physio Natura

Ciao tribù,
qualche settimana fa avevamo inaugurato la nostra rubrica "Elemosinando", titolo simpatico e ironico per dire che abbiamo rotto le scatole alle aziende per farci mandare dei campioncini e 2 su 10000000000000 ci hanno risposto (clicca qui per il primo post).
Oggi vi parlo dei prodotti che ho provato e che mia mamma mi ha rubato per provarli: Physio natura.
Chi è Physio Natura? 
"Nati dalla grande passione per la cosmetica naturale, nel completo rispetto delle caratteristiche fisiologiche e delle problematiche della pelle, i prodotti PHYSIO Natura rappresentano una giusta fusione di principi attivi di origine naturale con preziosi ingredienti, che donano alla pelle bellezza e splendore.
Sposare la “PHYSIO Natura Philosophy” significa scegliere Essenzialità ed Eccellenza.
Tutte le fasi di produzione avvengono all’interno di PDT Cosmetici, proprietaria del brand PHYSIO Natura, garantendo così il massimo risultato in termini economici e di tempo. L’Azienda investe nella ricerca di materie prime di alto livello, nella praticità di utilizzo e nella eco-sostenibilità delle confezioni (il confezionamento in tubi permette un risparmio del 70% di plastica), per offrire il miglior rapporto efficacia / prezzo.
PHYSIO Natura significa seguire ancora metodologie di lavoro semplici, trasversali e dai risultati tangibili, nel pieno rispetto dell’equilibrio e dell’armonia della pelle, avendo a disposizione una linea viso e corpo completa di relativi protocolli di trattamento.
Tutto questo è PHYSIO Natura; cosmetici e trattamenti studiati per ogni tipo di pelle".

Come aveva già detto Alessandra, non è possibile fare una recensione sui campioncini, perchè l'uso e veramente minimo, però possiamo darvi le nostre impressioni e possiamo mettervi l'inci.

Mia mamma ha usato "armonia crema lifting"
Ecco l'inci
WATER (ACQUA), C12-15 ALKYL BENZOATE (EMOLIENTE), DIETHYLHEXYLCYCLOHEXANE (EMOLIENTE), HYDROXYPROPYL CYCLODEXTRIN (STABILIZZANTE), CETYL ALCOHOL (EMULSIONANTE), GLYCERYL STEARATE (EMULSIONANTE), PEG 90 STEARATE (TENSIOATTIVO), GLYCERIN (CONDIZIONANTE), PROPYLENE GLYCOL (CONDIZIONANTE), CETEARYL GLUCOSIDE (EMULSIONANTE), DIMETHICONE (CONDIZIONANATE), IMIDAZOLIDINYL UREA ( CONSERVANTE), HYDROLYZED ELASTIN (AGENTE CONDIZIONANTE), PANTHENOL ( AGENTE CONDIZIONANATE), POLYSILICONE 15 (FILTRO UV), DISODIUM EDTA ( CONTROLLO DI VISCOSITà), PARFUM (PROFUMO), TITANIUM DIOXIDE (PROTEZIONE SOLARE), POLYACRYLAMIDE(ANTISTATICO), TOCOPHEROL (ANTIOSSIDANTE), MAGNESIUM NITRATE ( ADDITIVO), C 13-14 ISOPARAFFIN (EMOLIENTE), SILICA (OPACIZZANTE),  TRIETHYL CITRATE ( ANTIOSSIDANTE), LAURETH-7 ( EMULSIONANTE), LINALOOL (ALLERGENE DEL PROFUMO), BENZYL SALICYLATE ( FILTRO UV), BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL ( ALLERGENE DEL PROFUMO), BHA (ANTIOSSIDANTE), METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE (CONSERVANTE), MAGNESIUM CHLORIDE ( CONTROLLO DI VISCOSITà), ALPHA-METHYL IONONE (ALLERGENE DEL PROFUMO), METHYLISOTHIAZOLINONE (CONSERVANTE).

Inci chilometrico, io non amo tantissimo i prodotti con tanti ingredienti, ne preferisco pochi, ma buoni.
Mia mamma si è trovata bene, idrata bene la pelle (e lei ha una pelle secchissima), si assorbe in fretta, resiste all'umido.

Io invece ho provato "emolia, crema piedi"

Ecco l'inci
WATER (ACQUA), C12-15 ALKYL BENZOATE (EMOLIENTE), ISOPROPYL MYRISTATE (EMOLIENTE), GLYCERIN (CONDIZIONANTE), CETEARYL ALCOHOL(STABILIZZANTE), GLYCERYL STEARATE (EMOLIENTE), PEG-90 STEARATE (TENSIOATTIVO), CETYL ALCOHOL (EMULSIONANTE), CETEARYL GLUCOSIDE (TENSIOATTIVO), DIMETHICONE (CONDIZIONANTE), POLYACRYLAMIDE (LEGANTE), IMIDAZOLIDINYL UREA (CONDIZIONANTE), CINNAMOMUM ZEYLANICUM BARK OIL (PROFUMO), ZINGIBER OFFICINALIS EXTRACT (ESTRATTO DI GINGER), CURCUMA ZEDOARIA OIL (CONDIZIONANTE), TRICLOSAN (CONSERVANTE), DISODIUM EDTA (CONTROLLO DI VISCOSITà), C13-14 ISOPARAFFIN (EMOLIENTE), LAURETH-7 (TENSIOATTIVO), TOCOPHEROL (ANTIOSSIDANTE), MAGNESIUM NITRATE (ADDITIVO), TRIETHYL CITRATE (ANTIOSSIDANTE), BHA (ANTIOSSIDANTE), METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE (CONSERVANTE), MAGNESIUM CHLORIDE (CONTROLLO DI VISCOSITà), METHYLISOTHIAZOLINONE (CONSERVANTE)

L'ho usata per 3/4 volte, non vi posso dire quanto mi è stata utile, infatti in quei giorni per questioni lavorative ho dovuto indossare le scarpe chiuse con il tacco e i calli e duroni erano dietro l'angolo, invece mettendo questa crema, nessun callo o rigonfiamento e quindi nessun dolore, quando mi è finita mi sono venuti i calli, quindi io direi che per quel poco che l'ho utilizzata, questa crema è miracolosa, tanto che ho voluto comprarla.

Io (Alessandra) invece ho portato nella mia mini trasferta in Spagna molti campioncini tra cui anche qualcuno di Physio Natura.
In particolare ho provato questa qui "Armonia, crema contorno occhi e labbra".
Inci:
Aqua, C12-15 Alkyl Benzoate, C12-20 Acid Peg-8 Ester, Cetyl Alcohol, Saccharide Isomerate, Cyclomethicone,PEG-20 METHYL GLUCOSE SESQUISTEARATE, Glyceryl Stearate, Peg-90 Stearate, Panthenol,  METHYL GLUCOSE SESQUISTEARATE, Propylene Glycol, Dimethicone, Allantoin, Imidazolidinyl Urea, Chondrus Crispus Extract, Centella Asiatica Extract, Bisabolol, Polyacrylamide, Disodium Edta, C13-14 Isoparaffin, Magnesium Nitrate, Laureth-7, Methylchloroisothiazolinone , Magnesium ChlorideMethylisothiazolinone.
Ho provato questa crema quando ero in Spagna, e l'ho provata per poco visto che ho lasciato il campioncino alla mia amica lì!
La mia impressione però è stata positiva, perché è fluida ma idratante, leggera e si assorbe subito. Mi piacerebbe acquistarla per provarla per bene, ma non mi convince l'inci!  

Essendo molto ignoranti sull'inci abbiamo deciso di affidarci ad Antonella, la nostra spacciatrice ufficiale bio, per sapere che cosa ne pensasse delle formulazioni. 
Le nostre impressioni sono state confermate, cioè che sono pieni di siliconi e conservanti pessimi che fanno male alla pelle e all'ambiente.
Non vi fate impressionare dagli ingredienti in verde, perchè ci sono diversi parametri da prendere in considerazione quando si analizzano gli inci (pericolosità per la pelle, ambiente, tolleranza, possibili allergie ecc...), quindi i verdi o arancioni o rossi si devono vedere in un'ottica più ampia e capire a cosa esattamente servono gli ingredienti.
Io sono rimasta senza parole dalla lunghezza dell'inci, non puoi mettere 33 ingredienti in una crema e poi il dimethicone, il bha...non ci siamo.
Detto ciò, le recensioni sono soggettive, mia mamma, per esempio, si è trovata bene, ma lei non usa prodotti bio, io mi sono trovata bene con la crema piedi e io (Alessandra) mi sono trovata bene con il contorno occhi, ma per una scelta nostra personale non penso che le utilizzeremo in futuro... chi non è interessato all'aspetto bio invece si troverà bene con questi prodotti.
Quindi quello che ci preme sottolineare è il fatto che i prodotti sono buoni (sempre avendo provato solo dei campioncini) ma non sono bio o comunque non hanno un ottimo inci! 
Questo è tutto!!!
Fateci sapere nei commenti se avete provato qualche prodotto di questa marca e le vostre impressioni!

3 commenti:

  1. Purtroppo è sempre più difficile ricevere campioncini,io per esempio non ho mai avuto questa 'fortuna'l'ho chiesti un pò di volte ma la magior parte non mi hanno risposto e quelli ch lo hanno fatto mi hanno detto che NON mandavano campioncini -.-'

    comunque campioncini a parte avete un bel blog,complimenti :))

    kiss

    http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Non conosco il brand ma mi è sorta una curiosità che nulla c'entra col contesto.
    Ale ha davvero la frangetta del fumetto?
    E' fighissima :) C, xoxo.
    Blog
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina
  3. partecipa al mio giveaway pennelli real techniques:
    http://www.armocromia.com/2013/05/giveaway-stippling-brush-real.html

    RispondiElimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)