Chi siamo?

La mia foto
Roma/Milano, Italy
Siamo Alessandra e Michela, due (ex) studentesse universitarie che amano i trucchi, la moda e la cucina, soprattutto se si tratta di bio! Ci siamo conosciute due anni fa su un forum, e non solo non ci siamo più perse di vista, ma abbiamo deciso di aprire questo blog! Buona lettura! :)

Traduci

sabato 25 ottobre 2014

Review: CC Cream So'bio

Ciao Bellezze,
oggi finalmente, dopo mesi di utilizzo sono pronta per la recensione della CC Cream di So'Bio étic.
Sono sempre stata restia all'uso di BB-CC Cream, perchè per me non funzionavano.
Li vedevo un'accozzaglia di prodotti che facevano mediamente il loro lavoro, ma non al 100%: un po' di fondotinta, un po' di correttore, un po' di crema, un po' protezione solare, ma nella mia mente non riuscivano ad essere validi come quando si usa il fondotinta, il correttore ecc...
Spinta dalla curiosità però e dal successo, ho deciso di provare questa tipologia di prodotti e ho scelto la CC Cream di So Bio étic.
Ho preso la colorazione più chiara visto il mio colore cadaverico, è come potete vedere dallo swatch qui giù, sembra eccessivamente scuro e giallo per la mia carnagione, invece dopo averlo steso, il colore si uniforma perfettamente alla pelle del viso.
Il prodotto è molto denso, infatti va lavorato e scaldato bene prima di applicarlo altrimenti risulta difficile da stendere e fa "strato".
Io lo stendo con la beauty blender, ho provato con le mani, come se fosse una crema, ma non mi ha convinto il risultato a causa della sua densità.
La coprenza è medio bassa e a me sta bene perchè non ho particolari problemi di discromie, ma questo prodotto riesce comunque a coprire i piccoli rossori o i piccoli brufoletti.
Non mi piace usarlo senza crema o siero perchè non è particolarmente idratante, quindi sotto metto sempre una base.
Infine va fissato con la cipria altrimenti non vi dura un tubo.
Ma allora questo prodotto mi piace o no?
Si mi piace, lo uso ogni giorno e ne ho comprato un'altra confezione, se dovessi dargli un voto sarebbe un 7/8.
Aspetto i vostri commenti e le vostre esperienze.
Baci baci

8 commenti:

  1. Quando avrò finito le due BB cream che ho aperte (ammesso che la smettano di autorigenerarsi la notte...) sono indecisa se provare la BB con texture leggera o questa CC, vedrò sul momento! :)

    RispondiElimina
  2. Avrei voluto provarlo anche io perché è veramente molto chiaccherato come prodotto, ma purtroppo sulla mia pelle risulta davvero troppo giallo :(

    RispondiElimina
  3. La CC cream ancora non l'ho provata, ma ho provato la BB cream e mi è piaciuta parecchio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece non ho mai provato una bb cream, ma se non fosse uscita la cc, sicuramente l'avrei comprata

      Elimina
  4. mi chiedo se arriveremo alla zz cream XD
    tornando in topic, non l'ho mai provata...ho sempre paura di sbagliare colore visto che la prenderei online e temo che non sia abbastanza coprente D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io avevo questa paura, perchè non l'ho provata prima di comprarla, ma mi sono fidata di Antonella che mi aveva detto che per il mio colorito andava più che bene

      Elimina

Leggiamo e rispondiamo a tutti i vostri commenti... per cui fatevi avanti! :)